Pages - Menu

venerdì 18 aprile 2014

Fast (HOMEMADE) Food: Vol Au Vent Con Gamberetti e Maionese Speziata

Tremate, tremate son tornata! Questa volta con un post casuale e NON dolce, poichè ho deciso di condividere con voi la mia, completamente improvvisata, cena di oggi.
Questa ricetta viene fuori dalla mia testa bacata e fondamentalmente segue i miei gusti, scarsi nel sale, ma abbondantemente amanti delle spezie ed anche perchè oggi mi sono portata a casa 5 vol au vent giganti dal corso (fatti completamente da me) ricavati dalla pasta sfoglia che ci hanno insegnato. Vi direi di fare la pasta sfoglia a casa, di base non è difficile, bisogna solo avere tipo UNA GIORNATA INTERA disponibile per farla perchè comunque richiede tempo e cura, non la si può fare alla bene e meglio. NO, non si può affatto, per cui vi consiglio di comprarvela già fatta e di tagliare da voi i vol au vent (così da scegliervi la grandezza che desiderate) oppure comprate i vol au vent già fatti, pronti per essere farciti.
Vi chiedo già perdono per le quantità non precise della ricetta, ma è stata completamente improvvisata e non ho pesato nulla, in ogni caso cercherò di darvele in base a quello che ricordo ;)

TEMPO DI COTTURA: 10 min + raffreddamento
QUANTITà: 5 Vol au Vent giganti o 10/15 piccoli
INGREDIENTI:


Vol Au Vent
1 uovo
3/4 cucchiai di mayonese
250 gr di gamberetti (io ho usato quelli surgelati con il guscio)
curry q.b
paprika q.b.(io in casa avevo solo la dolce, ma potete anche aggiungerci un pizzico di quella forte o anche il peperoncino)

PROCEDIMENTO:
1. Mettete a bollire l'uovo (mi raccomando l'uovo va messo sul fuoco da acqua fredda e sarà cotto 8 minuti dopo l'inizio del bollore)e in un pentolino a parte i gamberetti.
2. Scolate e sgusciate l'uovo ed i gamberetti e fateli raffreddare.
3.Tagliate a metà l'uovo, mettete da parte il tuorlo, tagliate grossolanamente l'albume, buttatelo nel mixer assieme alla maionese, la paprika e il curry e frullate finchè non sarà tritato in modo omogeneo.
4.Tagliate a pezzetti i gamberi (io ne ho tenuti da parte 5 interi per la decorazione) ed incorporateli insieme alla maionese che avrete messo precedentemente in una ciotola.
5.Mettete la salsa dentro i vol au vent.
6.Sbriciolate il tuorlo, prendete i gamberetti messi da parte e decorate.

BUON DIABETE!

Stay Spooky, Stay Sweet...ehm Tasty!

MrsLeopardFreak



Nessun commento:

Posta un commento

Sample Text