Pages - Menu

lunedì 12 maggio 2014

Food Test: Fanta Grape

Si sa, tanti prodotti stranieri da noi sono pressochè irreperibili, vedi la maggior parte dei prodotti americani, ma anche tanti altri prodotti di altre parti del mondo.
Questo week end sono stata a Torino (città stupenda, andate a visitarla se ancora non l'avete fatto) a trovare un amico.
Non potevo lasciarmi scappare questo occasione e venerdì, anche perchè dovevamo prepararci la cena, siamo andati a fare la spesa all'Auchan e nel reparto "cibo dal mondo", nella sezione della Romania, ho trovato questa:

FANTA GRAPE, ovvero la Fanta all'uva...
Bisogna ammettere che questa bibita non ha alcun sapore d'uva a mio avviso, anzi, a me sembrava di bere una bibita all'amarena. 
Il colore, così come il sapore, ricorda molto di più l'amarena piuttosto che l'uva, anche perchè nelle pubblicità il gusto all'uva è associato al colore viola, mentre qui è tutto rosa/fuxia, inoltre non è nemmeno così gasata come invece è la versione classica.
In Italia la Fanta si conosce nei suoi gusti classici, ricordo quando uscì la Fanta Lemon fu il delirio per trovarla siccome era un gusto nuovo, ma in realtà ci sono una quantità industriali di gusti che in Italia, o comunque la maggior parte di noi, nemmeno immagina: ad esempio a Tenerife ho assaggiato la Fanta Pinapple (all'Ananas) ed ho visto pure la Fanta Strawberry (alla fragola, ma non ricordo se l'ho assaggiata).
Facendo un piccola ricerca ho scoperto che praticamente ovunque hanno il gusto base all'arancia, ma che poi la maggior parte dei paesi ha le proprie versioni, come gli USA che hanno anche i gusti Pesca o Mela, l'Australia il gusto Lampone o l'America Latina che ha un gusto molto particolare con il quale farò il prossimo Food Test.
Sarei curiosa di assaggiare tutti gli altri gusti.
In conclusione questa bibita non è cattiva o comunque imbevibile, io la definirei addirittura piacevole poichè non essendo eccessivamente dolce, risulta un po' rinfrescante se bevuta fredda di frigo.

Stay Spooky, Stay Sweet!

MrsLeopardFreak

Nessun commento:

Posta un commento

Sample Text